Riportiamo l’estratto di un’intervista che rilasciò al settimanale Vanity Fair nel 2018 Janet Rose, principal del Norland College, la più prestigiosa ed autorevole scuola per nanny che ha sede nella città di Bath (Somerset, UK):
“…Devono essere amorevoli, gentili, oneste, creative, responsabili e organizzate. Noi a Norland cerchiamo di prepararle per ogni situazione possibile e immaginabile…”.
E’ indubbio che lo standard particolarmente elevato di una nanny proveniente dal Norland la porti ad avere incarichi nelle più importanti e benestanti famiglie, all’interno di un circuito di respiro internazionale benché elitario.
Tuttavia noi di TATA DOC riceviamo da sempre richieste di nanny da parte di una selezionata ed esigente clientela.
Nella nostra nomenclatura ci riferiamo a baby-sitter qualificate, madrelingua inglesi o anglofone, disponibili a collaborazioni in modalità live-in o live-out (conviventi o non).
L’aspetto fondamentale delle competenze, unito al prezioso apporto di natura linguistica fa di una nanny una impareggiabile risorsa che consente di avviare i bambini, anche in età pre-scolare, all’apprendimento della lingua inglese, arricchendoli e predisponendoli, sin da piccini, ad una prospettiva culturale e formativa di altissimo profilo.