Specializzata in diritti alla buona nascita e nell’arte del maternage, la doula fornisce alla donna in gravidanza le informazioni e il supporto fisico ed emotivo necessari, la accompagna nella costruzione di un legame sicuro con il bambino, esaltandone le risorse individuali, per rendere l’esperienza del parto sicura, positiva e potente.

Attraverso corsi, incontri e consulenze (di gruppo o individuali), la doula informa, sostiene, crea connessioni; con discrezione, con totale disponibilità e rispettando in pieno le scelte individuali.

Nello specifico, la futura mamma e la persona che la affiancherà vengono accompagnate a doula nella comprensione del dolore in travaglio e nella sua gestione.

Il percorso di accompagnamento al parto Il Parto Positivo: nascere insieme si basa sull’approccio Hypnobirthing adattato alle peculiarità del sistema sanitario italiano.

Durante il percorso, vengono trasmesse tecniche di respirazione, di comprensione e contenimento del dolore attraverso strumenti (emotivi e pratici) specifici.

In questo modo, lavorando sul potenziamento della consapevolezza (individuale e di coppia), si raggiungono le condizioni per calarsi nella preparazione di una nascita dolce e rispettata.

Iscriviti alla Newsletter


Loading
error: Contenuto riservato!

Disclaimer Contenuti

Termini e Condizioni di Utilizzo

  • Tatadoc.it contiene un blog che raccoglie articoli originali e può contenere altri scritti da autori ospiti pubblicati.
  • Il blog è un servizio di informazione settoriale online, di ambito professionale, il cui accesso e navigazione sono gratuiti e il cui utilizzo è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
  • Utenti e Autori Ospiti prendono atto che: – La redazione di Tatablog si riserva il diritto di modificare Termini e Condizioni in qualunque momento; – il servizio o la pubblicazione di un articolo possono essere sospesi o cessare a discrezione della redazione, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. Contenuti Tatablog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore declina ogni responsabilità dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le informazioni, i consigli e i contenuti qui pubblicati, benché frutto di esperienza pluriennale, non possono avere il crisma della assoluta veridicità. La redazione di Tatablog non rivendica alcun diritto di proprietà o controllo sui contenuti pubblicati provenienti da altri autori, di qualsiasi natura essi siano. Ogni Autore è integralmente responsabile per i contenuti pubblicati, siano essi visivi, audio o testuali. Le immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio, in tali casi si cercherà di citare correttamente la fonte tramite link o nota scritta, ma qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, basterà comunicarcelo in modo che possano essere rimossi. La redazione di Tatablog non abilita il commento agli articoli. La redazione di Tatablog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Il fatto che questo blog contenga collegamenti ad altri siti non implica un’approvazione dei contenuti dei siti stessi, su cui si declina ogni responsabilità. La redazione declina ogni responsabilità anche per possibili malware o inaffidabilità di tali domini.

LAVORA CON NOI

Richiedi maggiori informazioni o per presenta la tua candidatura per lavorare con Tata Doc.

MODULO DI CONTATTO

Compila il modulo seguente per richiedere maggiori informazioni o per presentare la tua candidatura per lavorare con Tata Doc.

A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.