Ogni mamma cerca nella baby-sitter dei propri figli una mamma (che non sia però troppo materna…!); una ragazza carina e amichevole (ma non verso il papà dei bambini…!); una figura competente (ma non tale da sminuire le qualità della madre…!); che abiti vicino (ma non nello stesso palazzo, s’intende…).
Insomma, se potessero, le mamme farebbero sintetizzare artificialmente la baby-sitter dei propri sogni in apposito laboratorio!!
Dovendosi “accontentare”, pretendono che abbia i seguenti, minimi requisiti (in ordine sparso):
– esperienza consolidata
– attitudine al ruolo
– amore per i bambini
– buone capacità educative
– empatia con i bambini
– non fumatrice
– buona formazione culturale
– patente di guida
– disponibile ad un aiuto domestico (occasionale…?!)
Le qualità di una brava baby-sitter si evincono immediatamente: spesso sono i bambini a sceglierla, perché ne percepiscono, a livello epidermico ed istintivo, la sintonia.
Le mamme spesso si fidano di loro, del loro acume “extra-sensoriale”, concludendo che non avrebbero potuto scegliere di meglio…
Le candidate migliori, da sottoporre al giudizio vostro e dei vostri figli, le troverete naturalmente da Tata Doc, laddove il nome non è stato certo scelto casualmente…!
Siamo da sempre convinti dell’idea che nel processo di selezione operato dai nostri Clienti, non sia il numero delle candidate, ma la loro competenza e professionalità a fare la differenza…
Assicurazioni per il personale domestico
Assicura il tuo lavoro a meno di quello che pensi!