EnglishItalian

Statisticamente, quello della badante è divenuto negli ultimi anni uno dei lavori più richiesti dal mercato.

Per ovvie ragioni di trasformazione sociale, che è conseguenza ma anche origine del notevole flusso migratorio che interessa il nostro Paese.

Il cliché della badante tipica la vuole proveniente dall’Europa dell’est, o, più marginalmente, dalle regioni asiatiche, dall’America Centrale o dall’Africa, benché ultimamente si assista con sempre maggiore frequenza a candidature da parte di personale italiano.

Per noi di Tata Doc non conta la provenienza geografica delle badanti che registriamo nei nostri database, poiché i requisiti indispensabili che ne possano consentire l’accesso alla registrazione sono piuttosto l’esperienza maturata in Italia e l’accertamento delle referenze.

In tal senso, l’indagine sulle referenze prodotte dagli ex datori di lavoro, o dai loro parenti, segna la discriminante più importante: l’accertarsi della moralità in senso lato della candidata, della sua compatibilità con il ruolo lavorativo da assumere, si rivelano sempre aspetti molto delicati, a cui pertanto riserviamo particolare energia e dedizione.

Parimenti importante è l’elenco delle tipologie di assistenza prestata dalle nostre badanti, le quali caratterizzano professionalmente la peculiarità di ciascuna candidata, permettendo ai nostri Clienti di riconoscerne immediatamente l’adeguatezza al compito da assegnare.

Assicurazioni per il personale domestico

Assicura il tuo lavoro a meno di quello che pensi!

Iscriviti alla Newsletter


Loading
error: Contenuto riservato!

Disclaimer Contenuti

Termini e Condizioni di Utilizzo

  • Tatadoc.it contiene un blog che raccoglie articoli originali e può contenere altri scritti da autori ospiti pubblicati.
  • Il blog è un servizio di informazione settoriale online, di ambito professionale, il cui accesso e navigazione sono gratuiti e il cui utilizzo è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
  • Utenti e Autori Ospiti prendono atto che: – La redazione di Tatablog si riserva il diritto di modificare Termini e Condizioni in qualunque momento; – il servizio o la pubblicazione di un articolo possono essere sospesi o cessare a discrezione della redazione, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. Contenuti Tatablog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore declina ogni responsabilità dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le informazioni, i consigli e i contenuti qui pubblicati, benché frutto di esperienza pluriennale, non possono avere il crisma della assoluta veridicità. La redazione di Tatablog non rivendica alcun diritto di proprietà o controllo sui contenuti pubblicati provenienti da altri autori, di qualsiasi natura essi siano. Ogni Autore è integralmente responsabile per i contenuti pubblicati, siano essi visivi, audio o testuali. Le immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio, in tali casi si cercherà di citare correttamente la fonte tramite link o nota scritta, ma qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, basterà comunicarcelo in modo che possano essere rimossi. La redazione di Tatablog non abilita il commento agli articoli. La redazione di Tatablog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Il fatto che questo blog contenga collegamenti ad altri siti non implica un’approvazione dei contenuti dei siti stessi, su cui si declina ogni responsabilità. La redazione declina ogni responsabilità anche per possibili malware o inaffidabilità di tali domini.

LAVORA CON NOI

Richiedi maggiori informazioni o per presenta la tua candidatura per lavorare con Tata Doc.

MODULO DI CONTATTO

Compila il modulo seguente per richiedere maggiori informazioni o per presentare la tua candidatura per lavorare con Tata Doc.

A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.